Home - Ricette - Insalata di avocado e uova

Insalata di avocado e uova

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Insalata di avocado e uova

  • 10
  • Porzioni 1
  • Facile

Ingredienti

Aggiusta porzioni:
2 Uova
1 Avocado
2 cucchiai Olio extravergine di oliva Compra questo ingrediente su amazon
1/4 di limone Succo di limone
1 noce Senape Compra questo ingrediente su amazon
q.b. Sale Compra questo ingrediente su amazon
4 ciuffetti Coriandolo

Ingredienti

Introduzione

Condividi

L’insalata di avocado e uova è forse la ricetta più veloce da preparare che abbiamo sul nostro blog. Nonostante questo, è probabilmente la ricetta migliore per chi vuole perdere peso, o rimanere in forma e mangiare un pasto che sazierà: i grassi presenti nell’avocado, uniti alle proteine delle uova e alle vitamine del succo di limone fanno di questa insalata un piatto completo e gustoso e compatibile con praticamente tutte le diete. Proprio per questa loro compatibilità con molti tipi di diete, questi tre ingredienti li abbiamo denominati “power foods“.

Nella versione della presente ricetta abbiamo usato anche della senape nel condimento, ma potete creare la vostra versione ad esempio con maionese se volete, anche se è meno salutare, ma sicuramente una variazione giusta per alcuni palati. Inoltre abbiamo aggiunto del coriandolo fresco alla fine per dare un’ulteriore dimensione al gusto, ma anche li, libertà alla vostra fantasia! 🙂

Ma vediamo nel dettaglio come si prepara:
N.B. a seconda che la prepariate come contorno, oppure come pranzo leggero, le quantità degli ingredienti potranno variare.

Preparazione

1
Fatto

Riempire un pentolino di acqua fino a metà e portarlo ad ebollizione. Nel frattempo tagliate un avocado a metà come illustrato nella figura qui sopra a destra.

2
Fatto

Una volta diviso a metà, sempre aiutandovi con il coltello affondate la lama nel nocciolo dell'avocado e giratelo da una parte: vedrete che verrà via con molta facilità. Poi create dei tagli perpendicolari in ognuna delle metà dell'avocado così come mostrato nella figura qui sopra a destra.

3
Fatto

Con un cucchiaio scucchiaiate letterlamente la polpa dell'avocado, vedrete che rimarrà solamente la buccia. Mettete tutta la polpa dell'avocado in una ciotola capiente.

4
Fatto

Preparate il succo di limone aiutandovi con uno scolino molto fine, e una volta che l'acqua avrà raggiunto l'ebollizione metteteci le uova e bollitele per almeno 8 minuti.

5
Fatto

Quando le uova saranno cotte tagliatele a pezzettini e unitele all'avocado.

6
Fatto

Aggiungete quindi il succo di limone, l'olio extra vergine, il sale

7
Fatto

e la senape. Mescolate bene e per finire sminuzzate il coriandolo fresco per aggiungerlo una volta servita l'insalata.
Buon appetito!


Gabriele

Aggiungi un commento