Home - Ricette - Zucca in padella al rosmarino

Zucca in padella al rosmarino

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Zucca in padella al rosmarino

  • 15
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Aggiusta porzioni:
400g Zucca hokkaido
1 rametto Rosmarino
2 spicchi Aglio
q.b. Sale Compra questo ingrediente su amazon
q.b. Pepe Compra questo ingrediente su amazon
q.b. Olio extravergine di oliva Compra questo ingrediente su amazon

Ingredienti

Introduzione

Condividi

La zucca è un ortaggio molto versatile per tipi di preparazione, e oggi visto che le temperature stanno scendendo, abbiamo deciso di fare la zucca in padella al rosmarino.

Questo contorno caldo e morbido ci aiuterà ad affrontare l’inizio dell’autunno nel modo migliore, e con il rosmarino ci ricorderà i profumi dell’estate appena passata, così da riviverla dentro di noi.

La zucca in padella al rosmarino è un contorno molto veloce da preparare che renderà ogni piatto caldo e colorato, ma vediamo nei dettagli come prepararla:

Preparazione

1
Fatto

Prendere una zucca (tipo Hokkaido) tagliarla a pezzetti togliendo la buccia, metterla in una ciotola e aggiungerci del rosmarino fresco e dell'olio estra vergine di oliva.

2
Fatto

Aggiungere sale e pepe e mescolarla di modo da amalgamare per bene gli ingredienti. Poi versare dell'olio in una padella capiente, e aggiungerci l'aglio tagliato a pezzetti e soffriggerlo fino a che non abbia assunto un colore più scuro, ma non troppo.

3
Fatto

Una volta che l'aglio ha raggiunto una colorazione marrone chiara ai bordi, aggiungiamo la zucca mescolata precedentemente con rosmarino, sale e pepe, e facciamola saltare per una decina di minuti fino a che non risulti morbida fuori.
La zucca in padella al rosmarino è pronta, servitela ben calda!


Gabriele

Aggiungi un commento