Home - Ricette - Crema di zucca butternut

Crema di zucca butternut

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Crema di zucca butternut

  • 25
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Aggiusta porzioni:
1 Zucca butternut
q.b. Olio extravergine di oliva Vai all'ingrediente
q.b. Sale Vai all'ingrediente
q.b. Pepe Vai all'ingrediente

Ingredienti

Introduzione

Condividi

La zucca butternut non è molto famosa in italia, ma è un contorno popolare nella cultura statunitense. Lo abbiamo voluto provare noi di senzafarina.it per capirne anche le combinazioni con vari tipi di secondi e pensiamo che accompagni benissimo secondi a base di carne selvatica. Essendo amanti delle noci (inteso nel senso esteso, quindi comprendendo anche arachidi, nocciole eccetera) ci siamo innamorati di questo ortaggio che ha un retrogusto simile a quello della nocciola e anche simile a quello della patata dolce.
Abbiamo provato a fare una crema e ci è piaciuta moltissimo, l’abbiamo abbinata a un secondo di carne selvatica e la combinazione di gusto ci ha veramente convinti. La rifaremo di sicuro! Ecco qui sotto i passi semplici per preparare questa ricetta di crema di zucca butternut:

Preparazione

1
Fatto

Per prima cosa dividete la zucca butternut a metà e ponetela in una teglia da forno su carta da forno. Potete decidere a questo punto di aggiungere olio, sale e pepe o qualsiasi altra spezia o condimento desiderate, noi l'abbiamo lasciata al naturale e la aggiusteremo al nostro gusto più tardi.

2
Fatto

Cuocetela a forno statico a 180 °C per 20 minuti, sarà così morbida che potrete scucchiaiarla direttamente.

3
Fatto

Mettetela in un recipiente e iniziate a pestarla con uno schiacciapatate come questo

4
Fatto

Se necessario aggiungeteci del liquido e poi passatela con un minipimer.

5
Fatto

Salate e pepate a vostro piacimento e aggiungeteci dell'ottimo olio d'oliva. Vedrete che non serviranno altri ingredienti per gustarsi questa ottima crema di zucca butternut! Buon appetito!


Gabriele

Aggiungi un commento