Home - Ricette - Porridge d’avena e frutta secca

Porridge d’avena e frutta secca

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Porridge d’avena e frutta secca

  • 8
  • Porzioni 1
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Questa ricetta di porridge d’avena e frutta secca la utilizziamo praticamente tutte le mattine, la alterniamo spesso all’altra nostra ricetta di uova strapazzate dolci.

Spesso opto per il porridge d’avena e frutta secca nei giorni in cui vado in palestra, e lascio in questi giorni tutte le ricette che contengono molte proteine per il dopo palestra per aiutare la rigenerazione muscolare.

Il porridge è molto veloce da preparare, e se comprate delle noci già sbucciate diventa ancora più veloce. Ovviamente vi potrete sbizzarrire con i tipi di frutta secca, potete utilizzare cocco disidratato in scaglie, granella di nocciole e tanto altro. Se volete potete tranquillamente aggiungerci anche della frutta fresca.

Vediamo nei dettagli la facilissima preparazione.

Preparazione

1
Fatto

Schiacciate delle noci, possibilmente raccolte. Nel caso non le avete anche quelle del supermercato vanno bene. Mettetele quindi dentro un pentolino.

2
Fatto

Aggiungete quindi l'uva sultanina e i fiocchi d'avena. Noi preferiamo i fiocchi d'avena rollati perchè mantengono una consistenza media dopo la cottura, nè troppo duri, nè troppo "papposi". Aggiungete poi lo sciroppo d'agave.

3
Fatto

Infine aggiungete il latte e accendete il fornello a temperatura medio bassa (altrimenti si bruciano). Mescolate durante la cottura, saranno pronti non appena la maggior parte del latte si sarà ritirata o assorbita dai fiocchi d'avena.
Eh si, questo è tutto! Velocissimo no!? :)
Buona colazione!


Gabriele

Aggiungi un commento