Home - Ricette - Paleo muffins al limone

Paleo muffins al limone

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Paleo muffins al limone

  • 30
  • Porzioni 6
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Questi muffins non sono dei muffins standard, ma fanno parte dei nostri “super foods”: abbiamo preso ispirazione dal mondo della dieta paleo per integrare le nostre ricette che puntano al dimagrimento veloce.

Questi Paleo Muffins al limone infatti li consigliamo vivamente per chi vuole dimagrire e vuole alternare il solito uovo strapazzato la mattina a colazione con qualcosa di diverso, ma comunque principalmente fatto dagli stessi ingredienti. Perchè diverso? Perchè il gusto del limone è un gusto fresco che da vitalità. Perchè fatto dagli stessi ingredienti? Perchè questi Paleo Muffins al limone sono principalmente composti da uova.

So che vi state facendo delle domande per lo strano abbinamento uova-limone, ma se lasciate questi muffins in frigorifero dopo la cottura e li mangiate freschi di frigorifero nelle calde mattine estive, capirete il perchè di questo abbinamento 🙂

Fidatevi, li abbiamo provati, sono saporiti, freschi, vi sazieranno e li potete portare anche con voi per uno snack tra colazione e pranzo o tra pranzo e cena!
Guardate qui di seguito i passi per prepararli:

Preparazione

1
Fatto

Mettete la farina di cocco, l'olio di cocco e lo sciroppo d'agave in un contenitore capiente

2
Fatto

Aggiungeteci poi le uova, l'estratto di vaniglia, il sale

3
Fatto

Infine anche il lievito. Sbattete con una frusta elettrica fino a far diventare omogeneo il composto. Spremete poi mezzo limone (o quanto ne serve per arrivare a 50ml di succo)

4
Fatto

Aggiungetelo poi al composto e continuate a sbattere con la frusta elettrica fino a che non sia diventato omogeneo come nell'immagine qui sopra.
Riempite poi degli stampi per muffins con il composto così ottenuto fino a 3/4 della capienza e infornate a 175°C a forno ventilato per circa 23-25 minuti (controllate più volte la cottura intorno ai 20 minuti e se i muffins stanno già diventando marroni saranno pronti)

5
Fatto

Toglieteli dal forno, fateli raffreddare e gustateli freschi dal frigorifero!
Buon appetito!


Gabriele

Aggiungi un commento