Home - Ricette - Muffins di avocado e yogurt

Muffins di avocado e yogurt

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Muffins di avocado e yogurt

  • 27
  • Porzioni 6
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

In questa ricetta utilizziamo uno dei nostri ingredienti preferiti: l’avocado. Questi muffins di avocado e yogurt sono fatti unicamente di ingredienti freschi, niente pacchetti, niente confezioni, niente conservanti.

Neanche lo zucchero ci abbiamo messo! Abbiamo infatti utilizzato lo xilitolo che se non lo conoscete vi informiamo che ha un bassissimo indice glicemico, quindi perfetto per chi soffre di diabete, vuole dimagrire, o semplicemente mantenersi sano tenendo l’insulina sotto controllo.

A parte il lievito non c’è nessun ingrediente che fosse in un pacchetto, fantastico no? Chi come noi sta aspettando un bambino, o ha già dei bambini, ha tutto il diritto (e anche il dovere) di includere più ingredienti freschi possibili nella propria quotidianità, cercando di minimizzare zuccheri, cibi conservati o preconfezionati.

Speriamo che questi muffins di avocado e yogurt vi piacciano come sono piaciuti a noi.

Preparazione

1
Fatto

Tagliate innanzitutto il cioccolato in piccoli pezzetti (vi servirà poi per integrarle come gocce di cioccolato all'interno del composto) tritate gli anacardi con un tritatutto o frullatore, e tagliate l'avocado a dadini e mettetelo in una ciotola.

2
Fatto

All'avocado aggiungete lo yogurt, le uova e lo xilitolo.

3
Fatto

Con l'aiuto di un frullatore a immersione frullate il tutto fino a che non assume un aspetto uniforme. Aggiungete poi la farina di cocco e gli anacardi tritati.

4
Fatto

Aggiungete poi un pizzico di sale, il cacao in polvere e il lievito.

5
Fatto

Mescolate con una frusta elettrica portando tutti gli ingredienti ad amalgamarsi e a questo punto aggiungete le gocce di cioccolato precedentemente preparate. Riempite poi delle forme da forno con il composto e infornate per circa 17 minuti in forno ventilato a 180°C.

6
Fatto

Lasciateli raffreddare per circa 30 minuti, dopodichè i muffins sono pronti per essere gustati!
Buon appetito!


Gabriele

Aggiungi un commento