Home - Ricette - Brownies di barbabietola senza burro

Brownies di barbabietola senza burro

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Brownies di barbabietola senza burro

  • 35
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Diciamoci la verità, chi non ama i brownies? Ma quante volte dopo averli mangiati ci sentiamo appesantiti perchè ne abbiamo abusato?
Con questa ricetta di brownies di barbabietola senza burro abbiamo la soluzione perfetta. Ne potete mangiare quanti ne volete perchè sono leggerissimi! Si avete capito bene, in questa ricetta non abbiamo usato neanche un grammo di burro, e vi assicuriamo che la barbabietola rossa ha fatto il suo compito perfettamente: i brownies sono succulenti, leggeri e hanno pochissime calorie 🙂
Seguite i passi qui sotto per stupire il vostro o la vostra compagna, oppure i vostri bimbi 🙂

Preparazione

1
Fatto

Per prima cosa se non avete la granella di mandorle già pronta, prendete delle mandorle intere e tritatele molto fini. Poi prendete la barbabietola (noi abbiamo comprato della barbabietola rossa già pronta ma potete utilizzare quella fresca a cuocerla) e tagliatela in pezzetti abbastanza piccoli.

2
Fatto

A questo punto mettete sia la granella di mandorle che la barbabietola rossa dentro un contenitore capiente, aggiungeteci quindi le uova e l'estratto di vaniglia.

3
Fatto

A seguire aggiungete lo sciroppo d'agave, l'olio di cocco, la polvere di cacao

4
Fatto

La farina di cocco, il lievito e un pizzico di sale.

5
Fatto

Frullate tutto con un frullatore a immersione per alcuni minuti fino a che il composto non abbia la consistenza dell'immagine centrale qui sopra. Poi prendete una pirofila da forno quadrata (qui noi ne abbiamo presa una di 20x25cm) e imburratela per bene.

6
Fatto

Poi versateci il composto che non dovrà essere molto più spesso di 1cm in pre cottura. Infornate quindi a 175°C in forno statico per circa 23-25 minuti. Per testare se i brownies sono pronti, utilizzate uno stuzzicadenti: affondatelo nei brownies e se esce non troppo "bagnato" i brownies sono pronti. Ricordatevi che i brownies devono avere un cuore abbastanza umido, quindi non dovranno essere completamente asciutti al loro interno.
A questo punto serviteli caldi e gustateveli!


Gabriele

Aggiungi un commento