Home - Ricette - Mandorle tostate ricoperte di cioccolato

Mandorle tostate ricoperte di cioccolato

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Mandorle tostate ricoperte di cioccolato

  • 15
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Le mandorle tostate ricoperte di cioccolato sono uno snack salutare e gustosissimo, che va bene per ogni momento della giornata.

Senza nessuna aggiunta di dolcificanti, avranno un sapore buonissimo, dato soprattutto dalla tostatura delle mandorle. Le avete mai provate? Noi di senzafarina.it siamo praticamente diventati dipendenti dalle mandorle tostate, anche perchè facilissime e velocissime da preparare.

Qui di seguito vi illustriamo i pochissimi passi che ci vogliono per prepararle. Da notare che possono essere preparate con due soli ingredienti che sono tra l’altro facilmente conservabili, quindi se vi trovate a corto di idee, questa ricetta la potrete fare praticamente in ogni momento, basta tenere abbastanza mandorle e cioccolato in dispensa!

Preparazione

1
Fatto

Mettere dall'acqua in una pentola capiente riempiendola a 1/3, poi prendere un pentolino e metterci la cioccolata fondente ridotta a pezzetti perchè si sciolga più velocemente. Mettere il pentolino con la cioccolata in bagnomaria. Poi mettere la granella di mandorle in una padella per tostarle.

2
Fatto

La padella con le mandorle la potete mettere anche a fuoco alto, l'importante è che state attenti a non bruciarle, quindi spadellate e controllate le mandorle ogni 10-15 secondi. In un paio di minuti dovrebbero essere tostate e diventare di un marrone più scuro come nella foto centrale qui sopra. Poi mettetele nel pentolino con la cioccolata sciolta e mescolate.

3
Fatto

A questo punto aiutandovi con due cucchiaini create delle praline adagiandole su della carta da forno, come illustrato nelle immagini soprastanti. Quando avrete finito tutto l'impasto, potete lasciarle indurire a temperatura ambiente oppure per velocizzare il processo potete metterle in frigorifero o in freezer. In qualche decina di minuti saranno indurite e pronte per essere gustate!


Gabriele

Aggiungi un commento