Home - Ricette - Biscotti a base di banana con gocce di cioccolato

Biscotti a base di banana con gocce di cioccolato

Condividi sui social network:

Oppure copia e condividi questo URL

Biscotti a base di banana con gocce di cioccolato

  • 30
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Questa ricetta dei biscotti a base di banana con gocce di cioccolato non l’avremmo creduta possibile se non l’avessimo provata noi stessi. E’ incredibile quanti tipi di frutta o di verdura si prestino benissimo come base per dolci, ed è altrettanto incredibile quanti più nutrienti ha un dolce se fatto con una base completamente naturale.

Da sottolineare: il sapore della banana praticamente non si sente per niente. L’intensità del sapore dipenderà comunque da quanto matura sarà la banana e quanto cacao aggiungete nella ricetta: se volete sentire di più il sapore della banana utilizzatene una molto matura e con un “profumo intenso”, e aggiungete una quantità di cacao inferiore rispetto a quello che abbiamo indicato in questa ricetta.

Ma vediamo nel dettaglio i pochissimi passi che ci vogliono per preparare questi biscotti a base di banana con gocce di cioccolato:

Preparazione

1
Fatto

Tagliate a banana e mettetela in un contenitore insieme all'uovo e lo xilitolo.

2
Fatto
3
Fatto

Aggiungete poi il lievito senza glutine e la farina di cocco e con un frullatore a immersione riducete il tutto a un composto omogeneo.

4
Fatto

Aggiungete poi il cacao e mescolate con un cucchiaio, aggiungete poi anche il cioccolato fondente dopo averlo fatto a pezzettini piccoli.

5
Fatto

Infornate per 25 minuti a 180°C in forno ventilato, togliete i biscotti e lasciateli raffreddare per almeno 30-40 minuti.
Poi godeteveli con un bel bicchiere di latte freddo o con un buon cappuccino!
Consiglio: I biscotti se lasciati un giorno a temperatura ambiente si asciugheranno ulteriormente diventando più croccanti :)


Gabriele

Aggiungi un commento